La Stanza dei Misteri

One-To-One Show per caffè, club, circoli culturali e feste private


Sembra una serata come tante; il locale è affollato e il vociare delle persone quasi sovrasta la musica. Un nuovo cliente si avvicina al bancone per ordinare da bere. Viene servito, ma a quel punto accade qualcosa di inaspettato.

Insieme con il drink, il cliente riceve anche un biglietto, che riporta questa frase bizzarra:

Antonio Argus ti invita a raggiungerlo nella Stanza dei Misteri, per un incontro a tu per tu con i segreti della mente.

antonio-argus-stanza-dei-misteri-locandinaDi fronte allo sguardo interrogativo del cliente, il barman indica un piccolo camerino allestito in un angolo del locale, senza aggiungere altro.

Il cliente non sa che cosa lo aspetti nello stanzino; accettare l’invito significa fidarsi e affidarsi all’ignoto. Dopo un attimo di esitazione, il cliente avverte i propri amici e si decide a varcare la soglia della Stanza dei Misteri.

Antonio Argus ha uno sguardo magnetico; mentre si presenta, il cliente non riesce a distogliere gli occhi da quella figura. Passano pochi secondi e il cliente si ritrova coinvolto in una serie di esperimenti di lettura del pensiero che lo lasciano senza fiato.

Tensione, sorpresa, meraviglia: l’esperienza nella Stanza dei Misteri è un susseguirsi di emozioni straordinarie.

Al termine delle performance, Antonio Argus si congeda con queste parole:

Stai per uscire dalla Stanza dei Misteri. Quando sarai fuori non potrai dire nulla di quel che ti è successo qui: racconterai solo quello che hai provato. Riprendi l’invito, scegli una persona e consegna a lei il foglio.

Il cliente è quasi frastornato da ciò che ha vissuto; si chiede come Antonio Argus abbia potuto ascoltare quel che lui non ha detto. Sta per tornare dagli amici, pensando di affidare a uno di loro l’invito per la Stanza dei Misteri.

Mentre si avvicina al tavolo, però, intercetta lo sguardo di una donna. Immediatamente, decide di consegnare a quella sconosciuta il foglio che stringe nel pugno: vuole regalare proprio a lei l’esperienza nella Stanza dei Misteri.

IL FORMAT
La Stanza dei Misteri è ideato e realizzato da Antonio Argus per locali, caffè, club e circoli culturali. Il format prevede uno show One-To-One, cioè rivolto a un singolo spettatore per volta. In qualche caso, il performer può scegliere di coinvolgere due persone contemporaneamente.

Grazie al meccanismo dell’invito, i clienti si alternano uno dopo l’altro nella Stanza dei Misteri, trascorrendovi un massimo di otto minuti ciascuno. La Stanza dei Misteri può restare attiva per un massimo di tre ore.

Le performance cui il pubblico assiste sono basate sul mentalismo. Al termine della seduta ogni spettatore avrà la sensazione che Antonio Argus sappia ascoltare quel che le persone non dicono.

NOTE TECNICHE
Per allestire la Stanza dei Misteri è necessario uno spazio di 2 m x 2 m c.a, dove verranno sistemati paraventi e tendaggi messi a disposizione da Antonio Argus. Si richiede la possibilità di utilizzare un tavolino e due sedie.

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIÙ
Troveremo insieme la formula più adatta per l’evento che intendi organizzare.


TORNA AGLI SPETTACOLI