Giovedì 15 dicembre, sul palco del Q77, torna uno degli spettacoli più amati di Antonio Argus, proposto in una versione inedita creata in collaborazione con Eugenio Gradabosco.

Asylum di Antonio Argus

LO SPETTACOLO

Asylum di Antonio Argus propone un particolarissimo mix di storytelling teatrale, illusionismo e mentalismo.

Lo spettacolo è ambientato all’interno di un ospedale psichiatrico, un’antica struttura sopravvissuta a un incendio.

Un personaggio misterioso si muove tra vecchi schedari salvati dal fuoco, portando alla luce documenti, fotografie e oggetti bizzarri che rievocano le vicende dei pazienti di Asylum.

Quasi per gioco, il protagonista comincia a riproporre gli esperimenti che si svolgevano nell’ospedale, coinvolgendo il pubblico in una serie di prove di mentalismo dai risultati incredibili.

Prende forma così un racconto che esplora il confine tra genio e follia, tra razionale e assurdo, tra verosimile e sovrannaturale.

Nelle battute finali tutte le storie degli ospiti di Asylum convergono, fino alla rivelazione conclusiva che svela “un meccanismo narrativo sofisticato e perfettamente coeso, degno di un romanzo di Agatha Christie”.

LA NUOVA VERSIONE AL Q77

Dall’ultima rappresentazione, Antonio Argus ha continuato a lavorare dietro le quinte di Asylum, introducendo una serie di novità e colpi di scena.

La nuova versione dello spettacolo si avvale della direzione artistica di Eugenio Gradabosco, attore e regista teatrale che il pubblico conosce anche per i personaggi interpretati sul grande schermo e nelle fiction televisive.

Con il contributo dell’artista, Antonio Argus ha potenziato la struttura narrativa di Asylum, per rendere l’esperienza degli spettatori ancor più avvincente.

Il risultato di questo lavoro vedrà la luce per la prima volta giovedì 15 dicembre, nell’ambito della rassegna Cambiamenti 2.0 del Q77 di Torino.

TICKET E PRENOTAZIONI

Le prenotazioni per lo spettacolo sono già aperte. Per acquistare i ticket in prevendita, si può utilizzare il servizio online di liveticket.

Per prenotare i posti si può contattare direttamente il teatro inviando un’e-mail all’indirizzo q77.press@gmail.com.

Le porte si apriranno alle ore 19.15, mentre lo spettacolo inizierà alle ore 20.00.

Al termine dello show sarà possibile cenare presso lo spazio adiacente al Q77, la Teatroria, con un primo bicchiere di vino offerto dalla casa per gli spettatori di Asylum.

La nuova versione di Asylum va in scena giovedì 15 dicembre 2016, alle ore 20.00, a Torino, presso il teatro Q77, in Corso Brescia 77. Da non perdere!